Blog

Libri: Cosa attenzionare per raggiungere il successo

Quante volte vi capita di leggere libri stupendi ma che non hanno avuto il successo che invece meritano?
Che siano libri di scrittori famosi o emergenti POCO IMPORTA.

VI SIETE MAI CHIESTI IL MOTIVO?

spesso e volentieri gli scrittori emergenti pubblicano i libri in self publishing oppure con una casa editrice che non li aiuta nel pubblicizzare il libro in questione; pertanto si trovano a gestire una mancanza di conoscenza da parte del consumatore finale, ma la domanda è:

COSA DEVONO ATTENZIONARE GLI SCRITTORI EMERGENTI PER AVERE SUCCESSO? ( parlo di scrittori emergenti perché gli scrittori famosi hanno già una loro nicchia )

Editing letterario
1) EDITING: Só che il costo è davvero esoso, ma è un investimento a lungo termine, (anni fa ho letto la saga THE VAMPIRE DIARIES e soprattutto nei primi libri c’erano molti errori di traduzione e ad un certo punto ho preso una penna rossa ed ho corretto gli errori ) inoltre dobbiamo capire che i libri che pubblichiamo sono il nostro curriculum letterario e potrebbe capitare di essere catalogati in maniera scorretta dal lettore solo perché un editing non è fatto bene.
UN CONSIGLIO SU QUESTO INVESTITE DI PIÙ
Creazione copertina
2) COPERTINA: È vero un libro non si sceglie dalla copertina, ma in primis cosa attrae l’attenzione del lettore?
“La copertina”
Pertanto merita di attenzione, chiedete ad un graphic designer.
Ho letto libri meravigliosi perché consigliati ma…se mi trovavo in libreria tra una miriade di libri non avrebbero attirato la mia attenzione.
Impaginazione
3) IMPAGINAZIONE: Fattore estremamente importante.
Quante volte vi capita di comprare dei libri e poi non li leggete perché le dimensioni della scrittura è troppo piccola?
É CAPITATO
Leggere è importante, ma la lettura deve essere un piacere e non uno stress.
Strategia di marketing
4) PIANO MARKETING: Perché è importante un piano marketing?
Non è importante, mi correggo ” È IMPORTANTISSIMO !!!!! “
Il passaparola è una fonte importantissima di pubblicità, ma non è sufficiente se vuoi che il tuo libro abbia successo.
Ricordati che solo con le vendite generate dai tuoi amici e conoscenti non puoi ricevere risultati eccellenti
( mediocri e buoni si, ma soltanto se ti impegni davvero tanto ) fatti aiutare da una persona competente. Un social media marketing è la persona più adatta a te

Esistono tantissimi scrittori che in passato hanno raggiunto la fama in un secondo tempo.
Basti pensare a Dan Brown ad esempio,i le sue prime pubblicazioni:

Dan Brown primo libro

187 Men to avoid. A survival guide for the romantically frustrated woman (1995) scritto insieme alla moglie
Invece nel 2003 cambia tutto DAN BROWN pubblica
IL CODICE DA VINCI ” e la fama arriva come un fiume in piena;

Crypto (1998)Dan Brown: Crypto

Clicca qui per acquistarlo!

Angeli e demoni(2000)Dan Brown: Angeli e demoni

Clicca qui per acquistarlo!

La verità del ghiaccio(2001)Dan Brown: la verità del ghiaccio

Clicca qui per acquistarlo!

Il Codice da Vinci(2003)Dan Brown: il codice da vinci

Clicca qui per acquistarlo!

Un’altra autrice che ha riscontrato la stessa problematica è VALÉRIE PERRIN che ad ottobre del 2016 pubblica ” IL QUADERNO DELL’AMORE PERDUTO” ( CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO )….e successivamente a luglio del 2019 CAMBIARE L’ACQUA AI FIORI ( CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO ), libro che inizialmente non ha avuto molto successo, ma che poi durante da marzo del 2020 ad oggi rimane come uno dei libri più venduti in Italia.

Per non parlare del suo ultimo libro TRÉ ( CLICCARE QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO ), primo in classifica da giugno.

NON ESISTE UNA POZIONE PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO,
CONSULTATEVI, INFORMATEVI,
E NON GETTATE MAI LA SPUGNA, MA SOPRATTUTTO NON GETTATE LA VOSTRA OPERA IN QUESTA GIUNGLA LETTERARIA .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *