Articoli vari

Cultura letteraria in tutte le sue forme

Cos’è la cultura letteraria? ne avete mai sentito parlare ?

Oggi parliamo di cultura letteraria in tutte le sue forme e devo dire che al giorno d’oggi possiamo svilupparla in diverse maniere,  Audible, Google play libri, Kindle, Kobo, e naturalmente i nostri amatissimi libri sono alcune delle forme per farlo.

La maggior parte di noi ama la carta stampata ( come vi capisco ) e mi rendo conto che nulla può sostituire il profumo delle pagine di un libro e non solo il profumo, ma quanto è bello il suono delle pagine che sfogliamo?

ci rilassa ma non dobbiamo pensare solo alla bellezza del libro come lo abbiamo sempre conosciuto anche perché al giorno d’oggi sono cambiate tante cose e soprattutto sono cambiate le abitudini dei lettori, infatti dobbiamo molto attenzionare la versatilità .

AUDIBLE

Sin da bambino sei sempre stato affascinato dalle favole che ti raccontavano i tuoi genitori per farti addormentare.

Spesso non era la storia in sé che ci piaceva, ma il modo in cui veniva raccontata:

ci piaceva sentire la voce dei tuoi genitori raccontare una favola o leggere un libro? Audible è una piattaforma dedicata ai cosiddetti Audiobook, testi di ogni genere e su qualsiasi tematica, ascoltabili tramite la voce di abili lettori, fra i quali spesso e volentieri si celano volti noti della cultura e del mondo dello spettacolo o addirittura gli stessi autori dei romanzi o dei saggi. Per tutti quelli che non hanno la possibilità di dedicare il giusto tempo alla lettura, gli audiolibri costituiscono una valida alternativa per godere del piacere che solo la lettura può fornire. Molte persone non hanno tempo per leggere e allora ascoltano i libri su audible la sera o quando vanno a lavoro, oppure ancora durante la pausa pranzo sfruttano il poco tempo che hanno per estraniarsi dalla frenesia giornaliera.

EBOOK

un’altra valida alternativa per tutti coloro che amano la versatilità ( non sono tutti che amano farsi raccontare le favole ) i racconti o libri interi e per queste persone ecco che abbiamo gli ebook che si possono leggere dov’unque come ad esempio sul tram, sull’autobus o sulla metro in un solo dispositivo come ad esempio il KINDLE il KOBO , un TABLET o ancora uno smartphone ( io ve lo sconsiglio ) ecco che si possono racchiudere davvero tanti ma tanti libri al loro interno; io ad esempio ne scarico a bizeffe sia gratis che a pagamento, inoltre possiamo leggere le prime pagine per farci un’idea del libro in questione.

Ma chi ama la versatilità ama sfruttare i tempi morti come le attese nei tram o sull’autobus , infatti per non pensare al tragitto o ancora durante le file o durante le attese che leggono.

A me piace acquistarli e mi piace vedere la libreria piena dei libri che ho letto, come un calciatore esibisce i suoi trofei a me piace osservare i miei libri.

E voi? La pensate come me oppure no? . .

Lettura del momento: HAZEL RILEY: GAME OF GODS . .

#palermo #molotrapezoidalepalermo #bookstagrammer #bookblogger #ebook #audible #feltrinelli #posteitaliane #pausapranzo #lettureserali #tram #metro #autobus #amat #letterandia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *