Recensioni

Sconti Adelphi

Sconti Adelphi del 20% su tutto il catalogo ( eccetto il libri pubblicati nel semestre )

Cari amici Lettori oggi parliamo degli Sconti Adelphi, infatti i libri Adelphi in sconto al 20% in meno, e si perché  le case editrici come Adelphi mirano ad aumentare  la cultura e ci danno la possibilità  di acquistare le loro opere a prezzi più  modici, oggi ve ne consiglio 10

János Székely :Tentazione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

ho amato ognuna delle sue 787 pagine, prosa magnifica e mi limito nel raccontarvi la mia opinione perché non voglio spoilerare nulla, ma vi STRACONSIGLIO LA LETTURA

Julien Green : Parigi ⭐️⭐️⭐️⭐️

117 pagine di puro amore, perché si sa che Parigi è la città dell’amore, ma come verrà descritta questa capitale con gli occhi dello scrittore che ne manifesta a pieno il suo di amore?

Franz Kafka: Il messaggio dell’imperatore ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

403 pagine di racconti del mitico Franz Kafka. Il messaggio dell’imperatore è la prima raccolta pubblicata in Italia di questo autore.

Emmanuel Carrère: V13 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Storia vera, tragica e terribile, molto scorrevole e incentrato sul processo agli autori degli attentati terroristici a Parigi nel novembre 2015. Ben presto il semplice resoconto giornalistico si trasforma in un potente saggio sulla giustizia, con robuste venature sociologiche e ampi squarci di intenso valore lirico, pieno di passione e di pietà umana. Pìetà per tutte le vittime, di alcune delle quali ci racconta storie commoventi ed indimenticabili, ma accompagnata anche da uno sguardo umile ed attento al raccontare dei sopravvissuti del commando omicida e di quelli che li hanno affiancati a vario titolo. In definitiva un testo che ci fa lungamente riflettere e che, a fine lettura, non ci abbandonerà e resterà bene impresso nelle nostre coscienze.

Emmanuel Carrère: Yoga ⭐️⭐️⭐️⭐️1/2

Yoga racconta la storia dello stesso autore, dei demoni che pensava di aver affrontato e battuto, ma come sempre i demoni sono come le ombre, sono dietro l’angolo, soprattutto se soffri di un disturbo bipolare di tipo 2. Questo non è un libro

Vladimir Nabokov: Mašen’ka ⭐️⭐️⭐️⭐️

Uno dei primi libri scritti da Nabokov e devo ammettere che riesce a coinvolgere il lettore con il suo fascino. Il libro parla di un esule russo a Berlino che trascorre il suo tempo libero nel “nulla” della sua giovane esistenza; Ma come in ogni storia che si rispetti c’è Lei, la donna amata, dimenticata attraverso il tempo che fu. E’ una semplice fotografia che crea lo “scarto narrativo/temporale”: ogni cosa ritorna ad avere consistenza e la vita d’improvviso riprende il suo corso.
Il primo romanzo di Nabokov, dedicato alla moglie, può peccare di innocenza, come afferma nell’introduzione il suo stesso autore;

Irène Némirovsky: Tempesta in giugno ⭐️⭐️⭐️⭐️

Tempesta in giugno è l’ultimo gioiello della Nemirovsky ripescato dallo scrigno del tempo.
Un romanzo corale fatto di persone che fuggono da Parigi costrette a lasciare le proprie case, i propri beni, i progetti per il futuro . Un caleidoscopio di situazioni, di sentimenti , di passioni, di dolori e tentativi di felicità. Su tutta questa umanità sofferente si stende lo sguardo dell’autrice che non giudica ma raccoglie i destini.

I. J. Singer: La pecora nera ⭐️⭐️⭐️1/2

L’autore descrive con grandissima capacità ogni aspetto del villaggio ebraico polacco e dipinge i personaggi con inflessibile realismo. Sembra un moderno “reality show”, portando il lettore a vivere nel piccolo “shtetl” di Leoncin: vedi le strade, senti gli odori e assaggi il cibo delle festività ebree. Libro stupendo.

Matsumoto Seichō: La ragazza del Kyūshū ⭐️⭐️⭐️1/2

Quali sensazioni può provare un avvocato che ha rifiutato di seguire un caso in cui poi l’imputato viene condannato a morte?
“La ragazza dal kyushu” è un romanzo delicato e profondo, con un’ottima tensione narrativa.
I personaggi sono ben delineati e le descrizioni efficaci e dal finale brillante .

Matsumoto Seichō: Tokyo Express ⭐️⭐️⭐️1/2

Secondo libro che legge di questo autore e devo dire che non mi ha deluso. Successivamente ho scoperto che il titolo della prima edizione italiana era ‘La morte è in orario’, per questo ottimo giallo dalla trama perfettamente costruita ( punti di forza di questo autore ), inoltre il Giappone con la sua cultura e il suo fascino orientale sono l’ambientazione giusta per questo libro.
Bella anche la scrittura, asciutta e senza inutili lungaggini.

Vladimir Nabokov: Lolita ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Lolita è un romanzo su un tema scabroso, un viaggio nella mente malata di un pedofilo. Ma non ha niente di scabroso. Ogni capitolo è un’invenzione, una perla di grande scrittura. Il primo incontro con Lolita e con sua madre, gli stratagemmi messi in atto per tenere legata a sé la bambina, alla descrizione dei motel e dei luoghi visitati nei lunghi viaggi in macchina, alla pianificazione dell’omicidio.

Cosa possiamo dire su Lolita? UN CAPOLAVORO ….

Nessuna scena scabrosa, tutto ciò che di terribile accade è lasciato intendere ma non viene mai esplicitato.

Gli Sconti Adelphi non terminano qui, infatti hai la possibilità di scegliere 2900 titoli in sconto

Tutti gli sconti Adelphi saranno applicati ai libri fino al 18 febbraio, potete acquistare direttamente sul sito Adelphi o su Amazon e riceverlo comodamente a casa vostra. . . .

#books #book #read #envywear #reading #reader #page #pages #letterandia #instagood #kindle #nook #library #author #bestoftheday #bookworm #readinglist #love #photooftheday #imagine #plot #climax #story #letterandia #literate #stories #words #heal #libri #bookstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *